Lorena Brambilla

Fotografa
Cellulare: +39 335 8241265
E-mail: lorena.brambilla@gmail.com
P.IVA: 09891920960

Fotografo fin da giovane e questa passione è cresciuta sempre più nel tempo, divenendo una vera e propria professione. Fotografare è il mio modo di raccontarsi e raccontare, lasciare un segno con dei progetti più intimi che parlano di me e raccontare storie di vita per chi mi sceglie.

Mi piace fotografare perché l’occhio attento del fotografo coglie una scena momentanea, dalla durata di pochi secondi e solamente uno scatto la può fermare e farla diventare un ricordo prezioso ed eterno, che sopravviverà a noi stessi, regalando sempre nuove emozioni ogni volta che la si guarda.

La mia passione è da sempre la Food photography. Ho conseguito diversi workshop con fotografi specializzati e sono in formazione continua. Negli anni ho affinato un mio stile e mi diverto molto a pensare ad una ricetta, prepararla e allestire il set per lo scatto, troverete una gallery dedicata a parte.

Ed è proprio mentre mi dedicavo alla "cucina", che un'altra passione ha fatto capolino dentro la mia inquadratura … trascorrevo ore a guardare foto di newborn e mi sono detta “un giorno arriverò a fotografare anch’io piccoli neonati!”. Ecco, il sogno è diventato realtà! Mi sono specializzata a ritrarre mamme in dolce attesa, piccoli neonati aspettati per nove mesi con gioia e trepidazione, bebè e famiglie che raccontano la loro storia davanti all’obbiettivo, talvolta anche creando con me dei legami.

Nello Studio accogliamo le mamme in dolce attesa che vogliono regalarsi una sessione intima e delicata che le ritrae in un momento così particolare della loro vita, i neonati che dormono beati durante la sessione e i bimbi più grandicelli con i loro grandi sorrisi e occhi spalancati sul mondo.

La filosofia dello studio è la semplicità: fare nascere uno scatto che ritrae e racconta in naturalezza e spontaneità la vita. La scelta dei diversi props (abitini, accessori e altro) utilizzati per allestire il setting dei servizi fotografici, sono ricercati e scelti con cura, rigorosamente fatti a mano e i materiali utilizzati rispettano il mondo animale, altra parte integrante della mia fotografia che scoprirete solo seguendomi ;-) .