Oggi nasce questo blog e oggi è il mio compleanno, quale miglior modo per festeggiarlo?
Con esso, vorrei poter condividere la mia passione per i ritratti: istanti rubati di bambini appena nati e mamme in dolce attesa, momenti di famiglia fissati e, non ultimo, celebrare la vita!
All’inizio di tutto, guardavo e ricercavo foto “newborn” scattate da famose fotografe del settore e per ore non riuscivo a staccare gli occhi da tanta bellezza: poter ritrarre la vita appena nata doveva essere un’emozione unica, indescrivibile.
Così, essendo conosciuta ai più per la mia caparbietà, iniziai a frequentare dei workshop e condividendo le mie impressioni con l’amico e collega Andrea Lavaria, entrai in contatto con una fotografa della mia zona: la professionista di Photolisart, Elisabetta Sampugnaro!
Da subito, al telefono, sentii che tra di noi c’era (e continua ad esserci) feeling e, una volta incontrata nel suo Studio, non potei far altro che pensare di aver trovato la fotografa, la mentora e la persona giusta per il mio percorso.
Nelle sue foto traspare tutta la bellezza ed il calore che io cerco e che vorrei trasparisse dal mio lavoro.
Il seguito è storia: grazie al suo prezioso aiuto e al suo mentoring, mi sono catapultata nella realtà della fotografia newborn e lifestyle che, al contrario di quel che può sembrare, sono un tipo di fotografia affatto semplice. La sicurezza del neonato, per dirne una, e molte altre sono le nozioni da assimilare prima di scattare una foto.
Osservando Elisabetta nella pratica, prestando attenzione alle sue mani che si muovono sicure e precise, al suo modo di accogliere i soggetti da fotografare, non nascondo di aver avuto attimi di sconforto (e ogni tanto ancora oggi mi capita!).
Per fortuna che al mio fianco c’è proprio Elisabetta che mi sprona, mi aiuta e mi sa consigliare in maniera preziosa.
A lei va il mio profondo ringraziamento, oltre che ad Andrea, senza il quale intraprendere questo percorso con la persona giusta non sarebbe stato possibile.
Con la mia fotografia punto ad offrire non solo un servizio fotografico, ma una vera e propria esperienza per i genitori, i fratelli, la famiglia intera anche con i loro amici a quattro zampe.